Tu sei qui: Home Sezioni distaccate Museo della Legione Allievi di Bari (BA)

Museo della Legione Allievi di Bari (BA)

Bari, 5 luglio 2019

 

Nella mattinata del 5 luglio 2019 si è svolta, presso la Caserma “M.O.V.C. Brig. A. De Falco - Fin.Sc. A. Sottile”, sede della Legione Allievi, nel padiglione Auditorium intitolato al Cap. Pil. Paolo Mancini, l’inaugurazione della Sezione distaccata del Museo Storico della Guardia di Finanza. 

La scopertura della targa ed il taglio del nastro tricolore, che ne ha sancito la formale inaugurazione, è avvenuto da parte della Signora Annalisa Cavicchioli, madrina della Cerimonia - consorte del Gen. C.A. ris. Flavio Zanini, Presidente del Museo Storico della Guardia di Finanza.
A dare lustro all’evento, la presenza dell’Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza - Generale di Corpo d’Armata Carlo Ricozzi, del Comandante della Legione Allievi della Guardia di Finanza - Generale di Brigata Vito Straziota e di numerose Autorità Civili, Militari e Religiose della Regione Puglia.
Il progetto di creare anche a Bari una Sezione distaccata del museo storico del Corpo, condiviso dal Comando Generale, intende sintetizzare il lungo percorso addestrativo, svolto nel tempo dalla Legione Allievi e dalle dipendenti Scuole al servizio del Paese.
La nuova Sezione espositiva del Museo Storico del Corpo, è stata visitata dal Signor Comandante Generale – Gen.C.A. Giuseppe Zafarana,al termine della Cerimonia di consegna delle Fiamme.

Galleria fotografica