Tu sei qui: Home Notizie

Premio “De Cia” al libro “L’ultima battaglia del partigiano Sentinella”

Il libro “L’ultima battaglia del partigiano Sentinella. Storia di Edgardo Fogli (1901-1945). Finanziere, militante comunista, eroe della Resistenza, Medaglia d’Oro al Valor Militare”, di cui sono autori il Maggiore Gerardo Severino, Direttore del Museo Storico, e il Maresciallo Ordinario Mauro Saltalamacchia, in servizio presso l’Ufficio Storico del Comando Generale del Corpo, ha partecipato al prestigioso concorso letterario per l’attribuzione dell’VIII premio “Gen. Div. Amedeo De Cia”.

ACI Automobile Club Venezia - Historic Car Venice

1° Raduno ed esposizione auto storiche. Venezia - Mestre, 22 maggio 2016.

Mostra - La Prima Guerra Mondiale e la Guardia di Finanza

Palazzo San Gervasio (PZ), 26 aprile 26 giugno 2016

Auto e moto d'epoca in Fiera

Padova, 22/25 ottobre 2015 - Il Museo ha presentato alcune automobili e motociclette della propria collezione alla manifestazione "Auto e Moto d'Epoca"