Tu sei qui: Home Notizie Visita del Direttore Generale Musei del Ministero della Cultura

Visita del Direttore Generale Musei del Ministero della Cultura

Venezia, 31 agosto 2021

In data 31 agosto 2021, nel quadro degli eventi celebrativi dei 1600 anni della fondazione della città di Venezia, il Direttore Generale Musei del Ministero della Cultura, Dott. Massimo Osanna, si è recato presso "Palazzo Corner Mocenigo di San Polo in Venezia", sede della Sezione Distaccata del Museo Storico della Guardia di Finanza, per visitare le mostre dal titolo “Laguna InVita, conoscerla, rispettarla, tutelarla. Viverla” e “VIVERE TRA TERRA E ACQUA – Dalle palafitte preistoriche a Venezia”. L’alto funzionario è stato accolto dal Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale, Gen. C.A. Bruno Buratti e dal Comandante Regionale, Gen. D. Giovanni Mainolfi. Al termine della visita il Direttore ha espresso parole di apprezzamento per il ricercato allestimento dei percorsi espositivi, particolarmente ricco di oggetti e di numerosi altri documenti originali nonchè per l'impegno profuso dal Corpo per la salvaguardia, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale nazionale.