Tu sei qui: Home Notizie Visita del Comandante Generale presso la Sezione distaccata “Palazzo Corner-Mocenigo di San Polo in Venezia"

Venezia, 24 settembre 2020

Giovedì 24 settembre, presso la caserma “Tommaso Mocenigo”, sede della Stazione Navale di Venezia, è stata celebrata la cerimonia di consegna al Corpo della prima, innovativa motovedetta a propulsione ibrida, la “V.A.I. 310”.

In tale circostanza, il Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, accompagnato dal Comandante Interregionale dell'Italia Nord-Orientale, Gen. C.A. Bruno Buratti, dal Comandante Regionale del Veneto, Gen. D. Giovanni Mainolfi, dal Presidente del Museo Storico del Corpo, Gen. C.A. (ris) Flavio Zanini e dal Direttore della locale Sezione Museale, M.A. Luca D’Apollonio, ha visitato gli ambienti di particolare pregio storico ed artistico della neo istituita Sezione Distaccata del Museo Storico denominata “Palazzo Corner-Mocenigo di San Polo in Venezia”, sede del Comando Regionale Veneto.

Grazie all’interessamento ed alla collaborazione della Delegazione FAI di Venezia, la suddetta Sezione distaccata “Palazzo Corner-Mocenigo di Venezia in San Polo” è stata inserita tra i siti che saranno aperti al pubblico in occasione delle “Giornate FAI di Autunno 2020”, in programma per i fine settimana del 17/18 e 24/25 ottobre 2020.

archiviato sotto: