Tu sei qui: Home Notizie L'Accademia Tedesca di Roma visita il Museo Storico

L'Accademia Tedesca di Roma visita il Museo Storico

Roma, 25 luglio 2019

"Nella giornata del 25 luglio, alcuni neo stagisti della rinomata Accademia Tedesca di Roma, ospitata all'interno della prestigiosa "Villa Massimo", proprio di fronte alla Caserma "Piave", sede del Comando Generale del Corpo, hanno visitato il Museo Storico, accompagnati dalla Direttrice, Dott.ssa Julia Draganovic. Accolti dal Direttore del Museo, Magg. Gerardo Severino, il quale ha innanzitutto rivolto un indirizzo di saluto a nome del Presidente, Generale C.A. (ris) Flavio Zanini, i visitatori hanno avuto modo di conoscere da vicino la storia delle Fiamme Gialle, dimostrando particolare interesse anche nei riguardi degli aspetti più variegati che hanno caratterizzato tale percorso, dalle origini ad oggi, peraltro incuriositi dagli aneddoti e dalle vicende, spesso sconosciute, che hanno caratterizzato i 245 anni di vita della gloriosa Istituzione militare. Al termine della visita, la Direttrice ha voluto donare al Museo Storico un prezioso volume dedicato alla presenza in Roma della stessa Accademia Tedesca, testo che abbraccia il periodo storico 1910 - 2010".