Tu sei qui: Home Notizie Presentazione del volume "Storia delle Fiamme Gialle della Sardegna"

Presentazione del volume "Storia delle Fiamme Gialle della Sardegna"

Cagliari, 27 giugno 2018

Mercoledì 27 giugno, alle ore 10.00, presso la Biblioteca Universitaria di Cagliari, è stato presentato il volume "Storia delle Fiamme Gialle della Sardegna. Due secoli di valore, di abnegazione e di incondizionato servizio a tutela dello Stato (1820-2018)", realizzato dal Col. Maurizio Pagnozzi, dal Magg. Gerardo Severino e dal M.O. Mauro Saltalamacchia. Erano presenti all'evento il Comandante Regionale Sardegna, Gen. B. Bruno Bartoloni, l'editore, Dott. Carlo Delfino, e il Magg. Severino, Direttore del Museo Storico del Corpo. Sono intervenuti, inoltre, la Direttrice della Biblioteca Universitaria di Cagliari, Dott.ssa Ersilia Bussalai; la Rettrice dell'Università degli Studi di Cagliari, Prof.ssa Maria Del Zompo; l'Ordinario di Storia Contemporanea dell'Ateneo cagliaritano, Prof. Francesco Atzeni, e il Presidente dell'Istituto Fondazione di Ricerca "Giuseppe Siotto", Prof. Aldo Accardo.