Tu sei qui: Home Notizie Presentazione del volume "Fiamme Gialle in Garfagnana" del Magg. Gerardo Severino

Castelnuovo di Garfagnana (LU), mercoledì 31 gennaio 2018

Il volume del Magg. Severino "Fiamme Gialle in Garfagnana"

Mercoledì 31 gennaio, presso il Teatro Alfieri del Comune di Castelnuovo di Garfagnana (LU), è stato presentato il volume “Fiamme Gialle in Garfagnana” del Magg. Gerardo Severino, Direttore del Museo Storico del Corpo. Il lavoro di ricerca storica è stato illustrato dall’autore alla presenza del Comandante Regionale Toscana, Gen. B. Michele Carbone, del sindaco di Castelnuovo, Andrea Tagliasacchi, dell'Assessore Pierluigi Raggi, del Direttore dell'Unione Comuni della Garfagnana, Francesco Pinagli, e di circa 180 studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Scolastici Superiori della Garfagnana. L’evento, svoltosi nel corso di una giornata intitolata “La Guardia di Finanza in Garfagnana, presidio di legalità tra passato e attualità”, ha costituito anche un momento di riflessione sul ruolo e sulle attività del Corpo in questa suggestiva terra del Paese.