Tu sei qui: Home Notizie Piano di Comunicazione della Guardia di Finanza per il 2021 - "NEC RECISA RECEDIT": il documentario Rai sulla storia del Corpo racchiuso in un "cofanetto" ricordo.

Roma, 14 maggio 2021

Accrescere e rinvigorire il senso di appartenenza, rievocare antiche tradizioni e valori. In due parole, suscitare emozioni; quelle che i Finanzieri - in servizio attivo o in pensione - non possono non provare nel guardare il documentario "Nec Reci­sa Recedit", prodotto dalla Rai e trasmesso nel 2018 sul canale tematico Rai Storia. Da oggi, grazie al Museo Storico del Corpo, il lungometraggio sulla Guardia di Finanza, racchiuso in un co­fanetto dvd, diventa un "oggetto ricordo" da consegnare a ogni militare a fine carriera.

Roma, 14 maggio 2021

archiviato sotto: