Tu sei qui: Home Notizie Partecipazione alla manifestazione "SHARPER" - Notte Europea dei Ricercatori

Partecipazione alla manifestazione "SHARPER" - Notte Europea dei Ricercatori

L'Aquila, 27 settembre 2019

Venerdì 27 settembre, a L’Aquila, è andata in scena la Notte Europea dei Ricercatori, lo “Sharper”, evento di carattere scientifico-divulgativo, organizzato dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, unitamente al Comune dell'Aquila che ha inserito la manifestazione nel calendario delle attività previste in occasione del Decennale del sisma del 6 aprile 2009.

Anche il Museo Storico del Corpo ha partecipato all'evento, evidenziando principalmente la componente specialistica del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

All'interno di uno stand sono stati esposti gli equipaggiamenti, le attrezzature e le divise che nel corso degli anni sono stati utilizzati dal S.A.G.F., forniti dalla Sezione distaccata presso la Scuola Alpina di Predazzo.

Durante la manifestazione è stato anche presentato un Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto, giunto da Pratica di Mare per l’occasione.

Inoltre, all'interno della cornice di Piazza Duomo, ha trovato grande visibilità il Ve.I.Co.Lo. (veicolo itinerante di comunicazione locale), mezzo con il quale la Guardia di Finanza diffonde la conoscenza della propria “mission”, volta alla tutela della sicurezza economica e finanziaria del Paese.

Rassegna stampa