Tu sei qui: Home Notizie Partecipazione al Progetto "TENNIS & FRIENDS - Tour 2019"

Partecipazione al Progetto "TENNIS & FRIENDS - Tour 2019"

Roma, 12-13 ottobre 2019

Tra il 12 e il 13 ottobre, presso il Foro Italico di Roma, si è tenuta la seconda tappa del “TENNIS & FRIENDS – Tour 2019”, nell'ambito di un progetto che si prefigge l’obiettivo di diffondere, attraverso lo sport e con il supporto delle Istituzioni, la cultura della prevenzione, specie delle malattie tiroidee e metaboliche, mediante check-up gratuiti realizzati con centri di eccellenza sanitari locali.

L’ambiente accogliente del Villaggio della Salute e la presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, impegnati in un vero e proprio torneo di tennis, sono stati gli elementi di intrattenimento per il pubblico in attesa di effettuare il proprio check-up gratuito.

Salute, Sport, Solidarietà, Spettacolo e Sostenibilità sono le parole chiave che sintetizzano lo spirito di questo evento che aveva già interessato Roma (maggio c.a.) e Napoli (aprile c.a.) e che ora si propone di raggiungere anche altre città e regioni italiane.

Il Museo Storico del Corpo ha partecipato alla predetta manifestazione nazionale di prevenzione e promozione della salute attraverso l'esposizione dell’Alfa Romeo 1900 Super. L’autovettura è stata offerta al pubblico nell'ambito di una mostra statica di automezzi storici e moderni.