Tu sei qui: Home Notizie L’Alfa Romeo 1900 Super del Museo Storico sfila a Brescia nella “1000 Miglia 2019”

Brescia, 15 maggio 2019

In occasione dell’apertura della competizione “1000 Miglia 2019”, a Brescia, è stata presentata una delle auto d’epoca appartenenti alla raccolta di veicoli conservati dal Museo Storico del Corpo: l’Alfa Romeo 1900 Super. Appassionati e amanti delle quattro ruote hanno potuto, quindi, ammirare questo raro modello di Alfa Romeo, prodotto già nel 1954 e utilizzato, inizialmente, per la lotta al contrabbando tra il confine italiano e quello balcanico per poi, successivamente, essere destinato al trasporto di rappresentanza. L’evento ha previsto la partecipazione di 430 auto storiche, che hanno sfilato per le strade e città del Paese. Dopo la partenza, da Brescia, lo scorso 15 maggio, per i veicoli in gara sono state previste numerose tappe, tra cui Cervia-Milano Marittima, Roma, Bologna e far rientro, nel pomeriggio di sabato 18 maggio, nuovamente a Brescia. Questa manifestazione è stata un’ulteriore occasione per far conoscere la vitalità del Museo Storico della Guardia di Finanza, capace di trasmettere anche con i propri “motori” la storia e le tradizioni del Corpo.