Tu sei qui: Home Notizie Inaugurazione della mostra temporanea "Francesco Morosini: La difesa di Venezia tra mare e terra a Creta e nel Peloponneso".

Este (PD), 13 maggio - 19 settembre 2021.

Il 13 maggio 2021 (ore 10.30) è stata inaugurata la mostra "Francesco Morosini": La difesa di Venezia tra mare e terra a Creta e nel Peloponneso" presso il Museo Nazionale Atestino di Este (PD) alla presenza del Comandante Interregionale dell'Italia Nord-Orientale, Gen.C.A. Bruno Buratti; del Presidente del Museo Storico del Corpo, Gen.C.A. (ris) Flavio Zanini; del Comandante Regionale Veneto, Gen.D. Giovanni Mainolfi e delle massime Autorità cittadine e dei rappresentanti delle varie Istituzioni interessate.

Il Museo Storico del Corpo ha contribuito alla realizzazione della suddetta mostra, fornendo 11 copricapi storici, 2 pistole e 3 sciabole risalenti a varie epoche storiche. In particolare, il periodo interessato va dall’Imperial Regia Guardia di Finanza del Lombardo-Veneto agli Anni Cinquanta del Novecento.

La mostra è visitabile presso il Museo Nazionale Atestino sino al 19 settembre c.a..

Ecco l'articolo pubblicato sul sito del Ministero della Cultura:

“FRANCESCO MOROSINI: LA DIFESA DI VENEZIA” | Museo Nazionale Atestino, 13 maggio – 19 settembre 2021 - Ministero della cultura (beniculturali.it)