Tu sei qui: Home Notizie Inaugurazione della mostra dal titolo: "Francesco Morosini - La difesa di Venezia tra mare e terra a Creta e nel Peloponneso"

Mestre (VE), 8 settembre 2020

Nell’ambito delle manifestazioni celebrative dei 400 anni dalla nascita di Francesco Morosini, doge e condottiero della Serenissima, il giorno 8 settembre 2020, è stata inaugurata, presso la Torre Civica di Mestre, la mostra dal titolo “Francesco Morosini - La difesa di Venezia tra mare e terra a Creta e nel Peloponneso”.

Erano presenti all'evento il Comandante Interregionale dell'Italia Nord-Orientale, Gen. C.A. Bruno Buratti, il Comandante Regionale del Veneto, Gen. D. Giovanni Mainolfi, il Presidente del Museo Storico del Corpo, Gen.C.A. (ris) Flavio Zanini, le massime autorità cittadine e i rappresentanti delle istituzioni culturali di Venezia e della stampa.