Tu sei qui: Home Notizie Documentario, prodotto da Rai Cultura, "Francesco Morosini - Il Peloponnesiaco"

Documentario, prodotto da Rai Cultura, "Francesco Morosini - Il Peloponnesiaco"

Venezia, 6 settembre 2021

In data 06 settembre 2021, presso la base navale della Marina Militare nell'Arsenale di Venezia, è stato presentato il documentario, prodotto da Rai Cultura, che narra le gesta del condottiero Francesco Morosini e con esse celebra un pezzo importante della storia della Serenissima. L'evento, organizzato dalla Marina Militare e dalla Guardia di Finanza di Venezia, con il supporto dei rispettivi Musei Storici e della Rai, si è tenuto alla presenza del Contrammiraglio Andrea Romani, Comandante dell'Istituto di Studi Militari Marittimi e del Presidio della Marina Militare di Venezia, del Gen.C.A. Bruno Buratti, Comandante del Comando Interregionale dell'Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza, del Dott. Giuseppe Giannotti, Vicedirettore di Rai Storia, del Dott. Alessandro Marzo Magno, noto saggista e divulgatore, nonchè di numerose Autorità cittadine e rappresentanti degli Enti che hanno dato vita al Comitato organizzatore delle celebrazioni morosiniane.

Il documentario, verrà trasmesso il 13 settembre 2021, alle ore 21:10, su Rai Storia.