Tu sei qui: Home Notizie Scomparsa del Presidente del Museo Storico

Scomparsa del Presidente del Museo Storico

Il 6 febbraio 2017 è deceduto il Gen.C.A. Luciano Luciani, Presidente del Museo Storico
Scomparsa del Presidente del Museo Storico

Gen.C.A. Luciano Luciani

La mattina del 6 febbraio è venuto improvvisamente a mancare all’affetto dei Suoi cari e del Corpo intero il Signor Generale C.A. Luciano LUCIANI, Presidente del Museo Storico del Corpo. Già Comandante in 2^ della Guardia di Finanza, il Generale Luciani era da molti anni Presidente di questa gloriosa Istituzione, alla quale ha saputo donare energie e competenza. Noto storico militare, Egli ha legato il suo nome a molte celebri pubblicazioni, così come a numerose iniziative culturali. La sua immatura e inaspettata scomparsa priverà il Paese di un grande militare, di un grande storico e ricercatore, ma soprattutto di un grandissimo Uomo, un signore d’altri tempi, al quale il sottoscritto, il Consiglio di Amministrazione, i membri del Comitato di Studi Storici, nonché il personale militare in servizio presso l’Ente Morale rivolgono un commosso e riverente ricordo.

I funerali del Generale Luciani si sono tenuti il 7 febbraio alle ore 15, presso la Parrocchia di San Frumenzio (Via Cavriglia, n. 8, angolo Via dei Prati Fiscali).

L’Indirizzo della Famiglia è il seguente: Via Piero Foscari, n. 121 – Roma

Magg. Gerardo SEVERINO