Tu sei qui: Home Notizie Conferenza sulle origini e le finalità del Museo Storico presso la Scuola Allievi Finanzieri

Bari – 11 luglio 2017

Martedì 11 luglio si è svolta la conferenza sul Museo Storico del Corpo a cui hanno preso parte, quali relatori, il Magg. Giuseppe Furno e il Mar. Anna Carmina Barone e indirizzata agli Allievi Vicebrigadieri del 20° Corso “M.A.V.M. Finanziere Aldo Agoletti II” e agli Allievi Finanzieri del 16° Corso “M.O.V.G.F. Finanziere Attilio Martinetto”. L’occasione è servita per ribadire l’enorme rilevanza che il Museo Storico del Corpo, inaugurato il 5 luglio 1937, riveste nel tramandare la gloriosa storia della Guardia di Finanza e nella conservazione del ricco patrimonio di cimeli e documenti di cui il Corpo dispone.