Tu sei qui: Home Notizie Visita del 37° Corso AA.FF. “Passo dello Stelvio” al Museo Storico

Visita del 37° Corso AA.FF. “Passo dello Stelvio” al Museo Storico

Roma, sabato 1° dicembre 2018

In occasione del 50° anniversario dell'arruolamento del 37° Corso AA.FF. "Passo dello Stelvio", avvenuto il 1° dicembre 1968 presso la Caserma Piave allora sede del I Battaglione, gli ex Allievi Finanzieri ed i loro familiari (per un totale di circa 100 persone) hanno visitato nella mattinata il Museo Storico della Guardia di Finanza. Accolti dal personale del predetto Ente Morale (M.A. Luigi Marinanza, M.llo Vito Difino e V.B. Angelo Rinaldi), i radunisti sono stati accompagnati con una visita guidata attraverso le diverse sale espositive, riscoprendo ed apprezzando ulteriormente con vivo entusiasmo e sentita partecipazione la pluricentenaria storia del Corpo.