Tu sei qui: Home Notizie Consegna al Comandante Generale del crest del Museo Storico e del DVD contenente il documentario sulla storia del Corpo

Roma, 12 dicembre 2019

Giovedì 12 dicembre il Presidente del Museo Storico, Gen. C.A. (ris.) Flavio Zanini, ha donato al Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, il crest del Museo e il Dvd contenente il documentario dal titolo NEC RECISA RECEDIT. La storia della Guardia di Finanza, realizzato di recente in collaborazione con Rai Storia. Il crest raffigura lo stemma araldico dell’Ente Morale e ripropone il motto “Memoriam tuerit” (“custodisce la tradizione”), che indica il compito istituzionale del Museo Storico della Guardia di Finanza.