Tu sei qui: Home Notizie Conferenze sul Museo Storico presso la Scuola Ispettori

Conferenze sul Museo Storico presso la Scuola Ispettori

L'Aquila, 9 e 11 gennaio 2018
Conferenze sul Museo Storico presso la Scuola Ispettori

Martedì 9 e giovedì 11 gennaio il Magg. Giuseppe Furno, membro del Comitato di Studi Storici del Museo Storico, il Mar. Anna Carmina Barone e il V.B. Giancarlo Pavat, in forza presso il Centro Studi Storici e Beni Museali del Quartier Generale e collaboratori del Museo, hanno illustrato a tutti gli allievi attualmente in formazione presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti del Corpo le origini e le finalità del prestigioso Ente Morale, custode delle tradizioni, dei valori e della storia della Guardia di Finanza. È stata l’occasione per mostrare ai giovani allievi le numerose attività di cui il Museo Storico è promotore, ma anche per far conoscere agli stessi episodi celebri della storia delle Fiamme Gialle e contribuire ad istillare lo spirito di dedizione e di attaccamento al Corpo. Le lezioni didattiche sono state dedicate agli allievi dell’89° Corso “Zanzur II”, arruolatisi lo scorso novembre; agli allievi dell’88° Corso “Dobrej II”, frequentatori del secondo anno, e ai neo marescialli dell’87° Corso “Cadore II”.