Tu sei qui: Home Notizie Conferenza sulle origini e le finalità del Museo Storico presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari

Bari, 23 giugno 2021

Nella mattinata di mercoledì 23 giugno 2021 si è tenuta, presso l'aula magna della Legione Allievi di Bari, la tradizionale conferenza ai neo Finanzieri prossimi all'assegnazione ai reparti, dedicata al Museo Storico del Corpo.

Il Maresciallo Aiutante Luigi Marinanza, alla presenza del Ten.Col. Nicola Stufano, Capo Ufficio Personale, Addestramento e Studi della Scuola, ha illustrato le molteplici finalità istituzionali e le varie attività demandate al predetto Ente Morale.

Nel corso della conferenza è stato anche proiettato il filmato di Rai Storia dedicato alla ultra bicentenaria vita delle Fiamme Gialle, racchiuso in un DVD che, per l'occasione, è stato successivamente regalato ad ognuno dei militari corsisti.

Continua così l'impegno del Museo Storico volto a diffondere, sia all'esterno ma anche all'interno della Guardia di Finanza, la conoscenza della storia e delle tradizioni del Corpo di cui il Museo stesso è in primis fiero custode e appassionato divulgatore.