Tu sei qui: Home Notizie Conferenza presso la Legione Allievi

Conferenza presso la Legione Allievi

Bari, 30 settembre 2020

Nella mattinata di mercoledì 30 settembre 2020, si è tenuta, presso l'aula magna della Legione Allievi di Bari, la tradizionale conferenza ai neo Finanzieri prossimi all'assegnazione ai reparti, dedicata al Museo Storico del Corpo.

Alla presenza del Comandante della Legione Allievi, Gen.B. Gianfranco Carrozza e del Comandante della Scuola, Col. Sergio Aloia, il Presidente e il Direttore del Museo, Gen.C.A. (ris) Flavio Zanini e Magg. Gerardo Severino, hanno illustrato le finalità istituzionali e le varie attività demandate al Museo.

Ciò, dopo aver condiviso con i neo Finanzieri l'emozionante filmato di Rai Storia dedicato alla ultra bicentenaria vita delle Fiamme Gialle, racchiuso in un DVD che, per l'occasione, è stato regalato ad ognuno dei militari corsisti.

Con tale attività prosegue l'impegno dell'Ente morale onde far conoscere all'esterno sia le proprie origini che il suo silenzioso e quotidiano impegno a salvaguardia della memoria e dello stesso retaggio storico del Corpo.

galleria fotografica