Tu sei qui: Home Notizie Conferenza presso la Scuola Alpina

Conferenza presso la Scuola Alpina

Predazzo (TN), 2 ottobre 2020

Nella mattinata di venerdì 2 ottobre 2020, presso l'aula magna della Scuola Alpina di Predazzo (TN), si è tenuta una conferenza ai neo Finanzieri prossimi all'assegnazione ai reparti, dedicata al Museo Storico del Corpo.

Alla presenza del Comandante della Scuola Alpina, Col. Sergio Lancerin, il Presidente e il Direttore del Museo, Gen. C.A. (ris) Flavio Zanini e Magg. Gerardo Severino, hanno illustrato le finalità istituzionali e le varie attività demandate all'Ente Morale.

Ciò, dopo aver condiviso con i neo Finanzieri l'emozionante filmato di Rai Storia dedicato alla plurisecolare vita delle Fiamme Gialle. Tale docufilm, racchiuso in un DVD, è stato regalato ad ognuno dei militari corsisti.

Con questa attività prosegue l'impegno dell'Ente di far conoscere, non solo all'esterno, ma anche all'interno della Guardia di Finanza, sia le proprie origini che il suo silenzioso e quotidiano impegno a salvaguardia della memoria e dello stesso retaggio storico del Corpo.