Tu sei qui: Home Notizie Conferenza del Direttore del Museo a Ornavasso (VCO)

Conferenza del Direttore del Museo a Ornavasso (VCO)

Venerdì, 20 aprile 2018

Venerdì 20 aprile, alle ore 20.45, presso la Sala polivalente del Comune di Ornavasso (VCO), il Direttore del Museo Storico della Guardia di Finanza, Maggiore Gerardo Severino, ha presentato il volume “La vita per l’Italia. Storia di Bachisio Mastinu di Bolotana, Finanziere e Agente Segreto al Servizio della Resistenza". L'evento, di elevato spessore culturale, è stato fortemente voluto dal sindaco, Avv. Filippo Cigala Fulgosi, e dall’Amministrazione Comunale di Ornavasso nell’ambito della mostra sulle fortificazioni del settore Toce-Verbano durante la prima guerra mondiale, intitolata “Una linea chiamata Cadorna” e allestita in occasione del 100° anniversario della conclusione della “Grande Guerra”, in collaborazione con il locale Museo partigiano “Divisione Patrioti Alfredo Di Dio” e altre associazioni comunali.