Tu sei qui: Home Notizie Apertura al pubblico della Sezione Distaccata "Palazzo Corner-Mocenigo di Venezia in San Polo" in occasione delle "Giornate FAI di Primavera 2021".

Venezia, 15-16 maggio 2021

La Sezione Distaccata del Museo Storico del Corpo, denominata "Palazzo Corner-Mocenigo di Venezia in San Polo", grazie all'interessamento ed alla collaborazione della Delegazione FAI di Venezia, è stata inserita tra i siti che sono stati aperti al pubblico in occasione delle "Giornate FAI di Primavera 2021", nel fine settimana del 15 e 16 maggio 2021.

Pertanto, gli appartenenti al Corpo (in servizio ed in congedo, e rispettivi familiari) hanno potuto effettuare, con le guide del Fondo Ambiente Italiano, apposite visite guidate "riservate" degli ambienti più significativi e pregevoli di Palazzo Corner-Mocenigo.

L’affluenza di circa 500 visitatori ha reso la locale Sezione Museale il sito FAI più visitato tra quelli offerti nel panorama culturale della Città di Venezia.

Ogni gruppo, in stretta osservanza alla vigente normativa anti-Covid19, è stato costituito da un numero massimo di n. 12 partecipanti.

Naturalmente, previ accordi con il Direttore del Museo a questa sede, Mar. A. Luca D'Apollonio, i militari del Corpo e le Sezioni A.N.F.I. potranno richiedere, anche in altre occasioni, di visitare Palazzo Comer Mocenigo.