Tu sei qui: Home Notizie VII Giornata della Legalità organizzata dal Rotary International

VII Giornata della Legalità organizzata dal Rotary International

6 aprile 2018

Nella mattinata del 6 aprile si è svolta presso il Salone d’Onore della caserma “Sante Laria” la “VII Giornata della Legalità” organizzata dal Rotary International, Commissione Interdistrettuale Legalità e Cultura dell’Etica. Nell’ambito dell’evento, al quale hanno partecipato numerose scolaresche provenienti da diverse regioni italiane, oltre 200 studenti hanno potuto visitare il Museo Storico del Corpo. Il M.A. Luigi Marinanza ed il V.Brig. Giancarlo Pavat hanno guidato i visitatori attraverso le varie sale espositive, illustrando la plurisecolare storia della Guardia di Finanza. Ospite della “VII Giornata della Legalità” è stato il dottor Roberto Giacobbo, noto volto televisivo di Rai2, autore e conduttore del programma di successo “Voyager”. Presso il Museo Storico il giornalista ha incontrato per un saluto il Direttore Magg. Gerardo Severino ed ha espresso grande apprezzamento per il Museo stesso ed il lavoro svolto dal personale ivi in servizio.