Tu sei qui: Home Notizie Conferenza sulle origini e le finalità del Museo Storico presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti

L’aquila – 6 luglio 2017

Giovedì 6 luglio, presso l’aula magna della Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila, il Presidente del Museo Storico del Corpo, Gen. C.A. (aus) Flavio Zanini, il Magg. Giuseppe Furno e il Mar. Anna Carmina Barone hanno tenuto l’ormai consueta conferenza sulle origini e finalità dell’Ente Morale dedicata agli istituti di istruzione del Corpo. Lo scopo di tale iniziativa, dedicata per l’occasione ai Marescialli dell’86° Corso “Berane II”, è diffondere la conoscenza del ricco patrimonio culturale di cui il Museo è detentore e la preziosa attività che l’Ente Morale svolge da ormai 80 anni.