Tu sei qui: Home Notizie Conferenza sulle origini e le finalità del Museo Storico presso la Scuola Addestramento di Specializzazione

Orvieto - 29 giugno 2017

Lo scorso 29 giugno il Magg. Giuseppe Furno, membro del Comitato di Studi Storici del Museo Storico del Corpo, ha partecipato come relatore alla conferenza sulle origini e le finalità dell’Ente Morale presso il Centro Addestramento di Specializzazione di Orvieto. In tale occasione è stata illustrata agli allievi baschi verdi del 38° Corso A.T.P.I. la prestigiosa attività che ormai da 80 svolge il Museo, nerbo fondamentale per la conservazione della storia del Corpo e dell’attività di migliaia di Fiamme Gialle distintesi in 243 anni vissuti al servizio del Paese.