Tu sei qui: Home Notizie Conferenza "Il Museo Storico della Guardia di Finanza, origini e finalità"

Conferenza "Il Museo Storico della Guardia di Finanza, origini e finalità"

L'Aquila, Orvieto e Predazzo, 5, 6 e 7 febbraio 2019

Il 5, 6 e 7 febbraio, rispettivamente presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L'Aquila, la Scuola Addestramento di Specializzazione di Orvieto e la Scuola Alpina di Predazzo, il Magg. Giuseppe Furno, membro del Comitato di Studi Storici del Museo, ha tenuto delle lezioni sulla storia del Museo Storico del Corpo e sulle sue attività e finalità istituzionali.

Gli incontri sono stati indirizzati ai frequentatori del 90° Corso Allievi Marescialli "Monte Cimone II", agli Allievi Finanzieri del 17° Corso "M.O.M.C. Fin.sc. Salvatore Corrias", suddiviso in sei aliquote - appartenenti alla Scuola Alpina di Predazzo, alla Scuola Allievi Finanzieri di Bari e alla Scuola Nautica di Gaeta - frequentatori del corso "Tecniche Operative nei servizi di Polizia e Sicurezza".