Tu sei qui: Home Notizie 78^ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo (EICMA)

78^ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo (EICMA)

Milano, 23 - 28 novembre 2021

Dal 23 al 28 novembre, nell’ambito della 78ª esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo (EICMA) presso la Fiera Milano di Rho, si tiene l’esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, giunta alla 78^ edizione, che costituisce da anni l’appuntamento internazionale più importante per gli appassionati delle due ruote.

Il Museo Storico è presente presso lo spazio allestito dall’Ufficio Relazioni Esterne del Comando Generale, ove sono esposte una moto “Gilera" modello 300 extra, una bicicletta risalente alla Prima Guerra Mondiale e una in uso al Corpo nella Seconda Guerra Mondiale, corredate da numerosi accessori dell’epoca. I mezzi esposti fanno parte della raccolta mezzi storici della Guardia di Finanza di proprietà del Museo.

Presso lo stand è inoltre posizionata una “Moto Morini 125 Corsaro” appartenuta al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle dal 1969 al 1973.

Con la partecipazione a questo evento di notevole rilevanza mediatica, il Museo Storico rinnova l’intensa attività di divulgazione delle tradizioni del Corpo, anche attraverso l’esposizione dei propri veicoli storici, accuratamente restaurati e conservati.

Veicoli storici in mostra

Stand espositivo