Tu sei qui: Home Notizie 245° anniversario di fondazione del Corpo

245° anniversario di fondazione del Corpo

Roma, venerdì 21 giugno 2019

In occasione del 245° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza, durante i festeggiamenti svoltisi presso il Centro Logistico di Villa Spada, a Roma, il Museo Storico del Corpo ha allestito uno stand dedicato ai 150 anni di attività operativa che le Fiamme Gialle hanno assicurato nell’ambito della repressione del contrabbando su tutto il territorio nazionale. Lo spazio espositivo, oltre a due uniformi storiche del 1869 e del 1959, ha permesso di mettere in mostra anche cimeli, come le tradizionali bricolle degli “spalloni”. Il Museo Storico, infine, ha esposto alcune delle auto storiche conservate nella propria collezione di veicoli d’epoca, come la Balilla 508, la Fiat 1100, la Fiat 600, la Campagnola e l’Alfa Romeo 1900.