Tu sei qui: Home Notizie Partecipazione alla "1000 Miglia 2020"

Partecipazione alla "1000 Miglia 2020"

Brescia/Roma, 22-25 ottobre 2020

In occasione della competizione “1000 Miglia 2020”, in programma dal 22 al 25 ottobre c.a., le auto d’epoca, Alfa Romeo 1900 Super e Fiat 1100, appartenenti alla raccolta di veicoli storici conservati dal Museo Storico della Guardia di Finanza, hanno partecipato inserite nel gruppo di testa del convoglio di auto storiche in gara, subito dopo la numero “00”.

Successivamente alla partenza da Brescia, avvenuta nella mattinata di giovedì 22 ottobre, i veicoli in gara hanno seguito un percorso a tappe, tra cui Cervia-Milano Marittima, Roma (con arrivo in via Veneto, alle ore 20.30 di venerdì 23 ottobre) e Parma. Il rientro, nuovamente a Brescia, è avvenuto nel pomeriggio di domenica 25 ottobre.

Questa manifestazione rappresenta un’occasione unica per conferire il più ampio risalto comunicativo all’opera di restauro e conservazione dei mezzi più rappresentativi che hanno fatto la storia della Guardia di Finanza.

Seguite le avventure delle nostre autovetture storiche sui canali social del Corpo.

Roadmap