Tu sei qui: Home 5X1000

Dona il tuo 5X1000

Puoi aiutare il Museo Storico della Guardia di Finanza attraverso il cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Se non hai ancora già scelto la tua destinazione del cinque per mille, puoi aiutare il Museo apponendo la tua firma e indicando il codice fiscale del Museo Storico (80001250580) nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, sotto l’indicazione “finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici (soggetti di cui all’art. 2, comma 2, del D.P.C.M. 28 luglio 2016)”.

5xmille codice fiscale

Il Museo Storico della Guardia di Finanza, eretto in ente morale nel 1941, è un’istituzione culturale impegnata nella organizzazione di eventi di straordinaria rilevanza e rappresenta, ancora oggi, il principale punto di riferimento per il Corpo nell’ampio e variegato scenario della ricerca storica, ma soprattutto della divulgazione delle nobili tradizioni di valore e di abnegazione che hanno contraddistinto le Fiamme Gialle.

Tutto ciò è possibile grazie ai contributi volontari e alle oblazioni, che rappresentano le uniche risorse dell’Ente, il quale svolge le proprie attività statutarie senza alcun fine di lucro. In questo modo il Museo può restaurare i cimeli, acquistarne altri, pubblicare testi che riguardano la storia del Corpo e, soprattutto, allestire mostre e organizzare incontri e convegni.

È, ovviamente, necessario poter contare sul sostegno di tutti per disporre di adeguate risorse e proseguire con le tante iniziative in corso e future.

Per maggiori chiarimenti, puoi contattare direttamente il Museo Storico: tel. 06.44238841, e-mail museostoricogdf@gdf.it.